sabato 3 ottobre 2009

PAROLA D'ORDINE : PREVENZIONE !


Le tragiche notizie che ci giungono dalla vicina Sicilia non possono non creare allarme anche da noi.
Il  dissesto idro-geologico che interessa gran parte del territorio del Sud Italia è di dimensioni tali da far presagire ulteriori disastri e tragedie.




Per non parlare, poi, del rischio terremoti che , in Calabria, sembra essere ancora più elevato che altrove.


Di fronte a una situazione così critica non ci si può limitare a sperare o a pregare di rimanere indenni da ogni pericolo.


Occorre attivarsi, a tutti i livelli, al fine di  prevenire , con opportuni interventi di messa in sicurezza dei centri abitati  e degli edifici pubblici , specialmente di scuole ed asili , gli effetti funesti di catastrofi naturali sempre più frequenti e sempre più temibili.


La parola d'ordine, pertanto, dev'essere :  PREVENZIONE !


Pino Frisina

18 commenti:

Una ha detto...

Complimenti per il nuovo argomento.
Questa si che è vera CULTURA, altro che quella che si fa nelle scuole superiori di Oppido................ Cioè dire le cose come stanno.
Nei cinque anni appena finiti l'amministrazione comunale ha fatto di tutto per prevenire rischi di ogni genere con onesta e correttezza assolute. Oggi già vediamo che ognuno fa quello che vuole. Libertà assoluta per tutti.
Ancora è presto per capire qual'è la vera libertà e la vera onestà.
Grazie ai promotori di questo blog che veramente affrontano con coraggio tutti i problemi.

Un Promotore ha detto...

Per rendere sicuro il paese che si incominci col riparare le buche,più o meno profonde, che ci sono nelle strade cittadine, a meno che non si consideri giusto rimanere immobili a causa di una distorsione alla caviglia per una caduta provocata dalla cattiva manutenzione del nostro corso, precisamente davanti all'edicola Paiano.
Carmela Frisina

Si preveniamo ha detto...

Ha ragione la promotrice, a giugno tutte le strade erano perfette e in tre mesi quest'amministrazione nuova è riuscita a farle diventare dei veri scolapasta, che schifo!!!!!!!!!
Al posto delle promotrice farei causa al comune e sicuramente la vincerei.

Un Promotore ha detto...

Rispondo a questo commento per amore di chiarezza.
Con le buche dell'amministrazione Rugolo ho subito la frattura del piede e non ho chiesto risarcimento danni come non lo chiederò a questa amministrazione.
Preciso che non considero responsabili delle buche i politici, ovvero gli amministratori, ma gi uffici tecnici addetti alla manutenzione delle strade.
Il commento tra qulche minuto verrà cancellato poichè in questo blog non si fanno pettegolezzi.

Carmela Frisina

Un Promotore ha detto...

Torno sull'argomento SCUDO FISCALE Proposto dall'Avv. Carmerla Frisina.

La Camera dei Deputati ha approvato, con 270 voti favorevoli e 250 contrari, due astenuti, La Malfa e Guzzanti, il Decreto sullo “scudo fiscale”.

L’assenza di 31 Deputati del PDL e di 4 della Lega di Bossi è stata adeguatamente pareggiata con quella di 22 del PD, 6 dell’UDC, 1 dell’Idv.; una composizione di Aula veramente singolare, forse non meglio se eterodiretta, all’insegna dell’allegra compagnia, dedita più ai salotti buoni e alle serate romane , che non ad un dovere di funzione, lautamente retribuito.

Ma se i omportamenti “forestieri” degli Onorevoli possono apparire degni di finta censura in ambito PDL,…con quel Condottiero, e di routine in ambito UDC , vecchie volpi democristiane, non sono affatto tollerabili in casa PD.

SCUDO FISCALE
Secondo le stime, riportate da autorevoli quotidiani nazionali, le ricchezze che potrebbero “ rimpatriare “ sono comprese tra i 70 e i 100 miliardi di euro : una cifra enorme che produce , e qui l’opportunismo governativo che vira a giornata, una entrata tributaria “una tantum” ( nella pia speranza di una automatica perpetuazione : speranza molto…pia ) pari al 5% del capitale in ritirata, importante per ingrassare le nostre ripulite casse.
L’operazione del rimpatrio formale di tanta liquidità si apre, da 15 Settembre al 28 Dicembre , con una dichiarazione da presentare agli intermediari abilitati e si chiude , senza il trasferimento materiale o contabile dei fondi ( i fondi possono restare all’estero), con il pagamento dell’imposta e la consegna della dichiarazione riservata al contribuente pentito.

ATTENZIONE
Il contribuente deve avere delle particolari qualità per aderire allo scudo : deve essere una persona fisica, un ente non commerciale, una società semplice , vale a dire deve essere un soggetto che non ha l’obbligo di bilancio, dalla cui lettura possono essere rilevati dati sconcertanti ( non sto parlando del falso in bilancio, ma di limiti di volumi ed altro che un Giudice sarebbe in grado di trovare e provare ).

Il testo del Decreto fornisce , dunque, le giuste dritte per sistemare su estero la titolarità delle ricchezze e farle rientrare in Italia, franche dalla incombenza di possibili accertamenti tributari, civili e penali che scatterebbero, questi ultimi, al formarsi della notizia criminis.
Solo per questa ultima considerazione, il Decreto non dovrebbe incontrare un frettoloso favore del Presidente della Repubblica. Ma che deve fare Napoletano, se già hanno fatto tutto in aula, maggioranza e…..opposizione ?

ANTONIO FRISINA

Anonimo ha detto...

Chi è che deve perdere peso?

Simpatizzante PD ha detto...

Spiegate meglio perchè il PD dovrebbe perdere peso per favore?

Simpatizzante consiglio popolare ha detto...

Spiegate meglio come si svolgerà il Consiglio Popolare per favole?

Un passante ha detto...

L'apertura di una discussione, foraggiata da soffusa polemica e con tesi non provate, alimenta l'idiosincrasia verso un Ente, La Provicnai di Reggio calabria, che tanto ha fatto, così che molti Oppidesi amministratiori e dirigenti ,lo possano testimoniare:
Finanziamento istituto scolastico per duemilioni di euro, sistemazione ottimale strada Ferrandina, rapido intrervento a Marro ( fra pochi giorni si passerà).
Ma, cosa seriamente tragicomica, ha scomvolto taluni disinteressati delle sorti di
Oppido, a mettere sotto inchiesta una grande scuola, restituita al successo dai Dirigenti passati e present. Viene permesso di abusare di chi segue, anche per migliorarsi, le discussioni che si fanno su qtesti spazi, e della loro intelligenza, quando addirittura si asserisce che la presenza della scuola sarebbe solo utile per fini di economia interna di Paese. Meno male che questi sono assi poco in Oppido e tanto male ( esclamativo) a chi da loro la parola.

Un Promotore ha detto...

Mi dispiace, ma il corsivo non si commenta, lascia il pensiero dei lettori libero di volare.

Mamertino

Un Promotore ha detto...

oh, vi raccomando,se passete alle offese non sarete risparniati.Scrivete calmi .
Il nostro mestiere è anche quello di fare parlare gli amici ed anche gli altri.

Mamertino

Anonimo ha detto...

C'è nuovamente maretta nelòla maggioranza. Stavolta sembra proprio che sarà impossibile calmare le acque..........

Anonimo ha detto...

segnalo, per chi non lo ricorda, che sopra della prima fontanella c'è una pericolasa crepa nella stdada. L'anno scorso un nostro concittadino ci aveva rimesso le penne.

Occhiaperti ha detto...

X IL PASSANTE Qua nessuno è fesso ok?
Non so per le altre cose ma se la provincia ha risposto come per la Ferrandina stiamo freschi. Ancora dopo 10 mesi la strada è chiusa.
Vergognati di venire qua a difendere la provincia. Ci vuoi prendere in giro? Non non è cosa.

Anonimo ha detto...

Bel lavoro che hanno fatto a Marro. La strada delle bambole.

Anonimo ha detto...

Complimenti.

Placido De Pace ha detto...

Signor Gestore,
per quale motivo non è stato pubblicato il mio intervento di sabato 3 ottobre sulla scuola ad Oppido che si "allacciava" alla provocazione di Una delle 8.49?
Gradirei una risposta.
Grazie

Anonimo ha detto...

Complimenti per questo intelligentissimo blog fatto da gente all'altezza e soprattutto onesta.