lunedì 5 ottobre 2009

L'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE LAVORA PER COMPLETARE IL PROGETTO DEL NUOVO ISTITUTO SCOLASTICO

LA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA LAVORA ALLA DEFINIZIONE DELL’ITER BUROCRATICO PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO ISTITUTO COMPRENSIVO DI OPPIDO MAMERTINA


Le ipotesi allarmanti, giustificate dall’assenza di utili informazioni, pronunciate da nostri cittadini attenti, sul finanziamento , già comunicato dalla Provincia, di duemilioni di euro per la costruzione del nuovo Istituto scolastico comprensivo, ci hanno spinto a verificare lo stato dell’opera presso i competenti organi politco-amminictrativi della Provincia.







In data odierna, 5/10/2009, nel corso di una conversazione, l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia, Prof. Ercole Nucera, ci ha comunicato che gli Uffici tecnici provinciali stanno preparando l’appalto concorso, e che lo stesso sarà pronto entro la fine di Dicembre, per l’assegnazione del progetto. Ci ha assicurato, inoltre, il massimo impegno dell’Amministrazione Morabito ed il suo personale nell’espletamento di ogni pratica relativa all’importante opera, aggiungendo di essere consapevole  del prestigio di cui gove l'Istituto Comprensivo di Oppido Mamertina, ritenuto un dei più validi dell'intera provincia reggina. L'Assessore ci ha ricordato di essere stato in prima linea nel sostenere la necessità dell'Opera e di avere incontrato il favore del Presidente Morabito e dell'intera Amministrazione che ha avuto per Oppido particolare riguardo.
All’Amministrazione comunale chiediamo alta vigilanza, come la terremo noi e i cittadini che hanno già dimostrato vivo interesse.



18 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog. Bravi.

Anonimo ha detto...

Una domanda che non c'entra col thread: al consiglio popolare possono partecipare solo i residenti ad Oppido, o è prevista una "circoscrizione estero", cioè la possibilità di partecipazione anche per gli oppidesi emigrati residenti altrove e di conseguenza non elettori del Comune?
Grazie per l'attenzione.
Franco Mittica

Un Promotore ha detto...

Per Franco Mittica e tutti gli emigrati che ci onorano di leggere il nostro blog
Al Consiglio popolare può partecipare tutta la "gente di buona volontà" che attraverso il civile dialogo vuole dare un contributo ( non solo virtuale considerata la sede del consiglio) alla crescita socio-culturale del nostro paesello.
Riteniamo che gli emigrati rimangano per sempre oppidesi e che amano Oppido forse più di noi residenti , perchè nostalgici del- le loro radici.
Ben venga la partecipazione costruttiva di tutti....per noi è esclusivamente un grande piacere.

Felce ha detto...

Complimenti per il sito magnifico.
Vi mando una poesia.Valutate se pubblicarla o no. Grazie.

CLIMA AUTUNNALE

Cos'è questo fresco velo
di gocce che scendono quiete,
di mani che stringono liete
l'ombrello?
E' la pioggia d'autunno sul melo.

Cos'è questo bel venticello
che sale
che sale
dal fresco ruscello?
E' il vento d'autunno monello.

Placido De Pace ha detto...

DOPO NON AVER RICEVUTO RISPOSTA, RIFORMULO LA MIA RICHIESTA ...


Signor Gestore,
per quale motivo non è stato pubblicato il mio intervento di sabato 3 ottobre sulla scuola ad Oppido che si "allacciava" alla provocazione di Una delle 8.49?
Gradirei una risposta.
Grazie

Anonimo ha detto...

Vi chiedo di voler pubblicare questa mia poesia semplice ma che racchiude il senso autunnale.

Autunno
Nell' autunno silenzioso
ascolto del cielo il suo applauso
di nebbia
e di trebbia che sfibia
i miei passi alianti
taciuti da fronde comizianti.
Accellero la mia andatura
si scompiglia la mia acconciatura
mentre il cielo bruno
raccoglie il silenzio dell'altipiano.

SALLUSTIO MAMERTINO


grazie

Anonimo ha detto...

se si stava attenti a quanto successo ad oppido nell'ultimo anno non c'era bisogno di creare un caso per l'istituto comprensivo.
infatti nell'ultimo consiglio comunale della passata consigliatura c'è stata l'approvazione del progetto preliminare/definitivo dell'edificio scuola (stralcio se ricordo bene) successivamente la provincia ha affidato la campagna delle indagini geognostiche che sono state svolte nel sito all'uopo destinato.
già allora la tempistica era stata scadenzata in sede di consiglio e dicembre era stato segnalato come data necessaria per definira l'appalto/concorso per la stesura del progetto esecutivo e per la realizzazione del fabbricato.
tanto per essere onesti con meriti della provincia e con i demeriti di chi lancia allarmi non so quanto disinteressati
questo attacco continuo al presidente morabito (che tanti torti ha, tanti e gravi) mi ricorda qualcosa ...
non è che si avvicinano le elezioni provinciali?!?

Elios ha detto...

Per la Provincia se non sbaglio si voterà nel 2011. Campa cavallo.
ma chi ha lanciato l'allarme per l' edificio scolastico boh?
Ancora c'è qualcuno che s'incazza per queste cose.
Calma ragazzi calma.
Badiamo al presente e alle strade.

Anonimo ha detto...

X anonimo. Tu dici che il presidente Morabito ha tanti torti, tanti e gravi. Vuoi indicare qualcuno?

Anonimo ha detto...

Scusate ma pensavo che Placido De pace fosse il vecchio nome d'arte di uno dei tre promotori di questo blog. Se fate cosi io non ci capisco più niente.

Anonimo ha detto...

Leggo cose interessanti su questo blog e vedo che almeno si tenta di muovere acque stagnanti,anche se sembrano in continuo ovimento,più per il fiato che si da alle parole,da tutte le parti che per la reale volontà di cambiamento.Con il commento sono fuori tema,ma volevo dire in merito alla creazione di un onsiglio popolare che la prima regola che salta all'attenzione è la possibilità di partecipare alla discussione anche in maniera anonima.
Ma come si fa a discutere di cose che interessano la comunità se non si ha il coraggio civile di porgere la propria voce,il proprio contributo con un nome ed un cognome?Siamo su un blog,capisco,ma si parla di cose concrete,spero,non serve l'anonimato.
Se invece ho capito male,me ne scuso,e chiedo ulteriori spiegazioni.
Con fiducia
Vittoria

Un Promotore ha detto...

Carissima Vittoria,
credo che tanti parteciperanno firmandosi liberamente e sono sicuro che saranno sempre di più nei prossimi appuntamenti. Tuttavia, per garantire la massima partecipazione, abbiamo previsto anche la forma dell'anonimato con pseudonimo.
Con stima e amicizia
antonio frisina

Placido De Pace ha detto...

NON AVENDO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA, RIFORMULO LA MIA RICHIESTA ...


Signor Gestore,
per quale motivo non è stato pubblicato il mio intervento di sabato 3 ottobre sulla scuola ad Oppido che si "allacciava" alla provocazione di Una delle 8.49?
Gradirei una risposta.
Grazie

Un Promotore ha detto...

La costruzione del nuovo Istituto Comprensivo di Oppido Mamertina è sicuramente un fatto importante per la nostra cittadina che può vantare ancora, per fortuna,una buona nomea in campo scolastico, anche grazie all'impegno e alla rettitudine di dirigenti come l'amico Bruno De Masi, che merita gratitudine e riconoscenza da parte dell'intera comunità oppidese.

Il nostro augurio, per il futuro, è di avere sempre operatori scolastici all'altezza del loro compito.

Anonimo ha detto...

Carissimo Placido De Pace,
sarà , credo, stato un errore tecnico. Sei , comunque , invitato a prendere posto in Consiglio popolare.
antonio frisina

Placido De Pace (Futurista) ha detto...

Considero la garbata poesia di Sallustio Mamertino un ordigno futurista che, peggio di una nitroglicerina crepitante mi solleva le labbra per mostrare il sorriso della mia bocca bronzea e aitante.
La visione dell’Autunno suscita persino la commozione degli Idrovolanti in Siesta del Tedeschi e mi titillano gli occhi della poesia autunnale nelle nostre capitali montane scricchiolanti di trebbia e mi spumeggia un pensiero magnetico e innovatore: L’ AMOOOORE PER LA TEERRA MIAAAAAAAAAA.

Placido De Pace ha detto...

Caro Totò,
parteciperò con piacere al Consiglio Popolare.
Grazie per l'invito !
Tuo
Placido De Pace

Anonimo ha detto...

Grazie Placido De Pace ! ! !
Hai colto il vero significato della mia poesia.
Spero di poterti conoscere al più presto.
Tuo
Sallustio Mamertino