lunedì 14 settembre 2009

RICHIESTA DI CHIARIMENTI

Non conosciamo esattamente i motivi che hanno spinto l'amico Antonio Frisina a cancellare i suoi post e  altri interventi da lui richiesti o a lui comunque ascrivibili . Invitiamo lo stesso a chiarire pubblicamente le ragioni del suo operato, così da tranquillizzare i lettori del blog.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Oppido Nostra è una spazio utile alla dialettica politica ( nel senso pieno) della nostra comunità.

E' stata un'ottima idea aprirlo, come condurlo con rigore e con la determinazione di chi vuole rimettere ordine in un ambiente ancora sano, ma per tanto tempo relegato nell'angolo degli equivoci.

Il rigore presuppone la costanza nell'impegno, la lungimiramza, la neutralità nei giudici: requisiti che fanno la differenza con chi vuole continuare a dividere la nostra società.

Il gruppo, compreso me, che sino ad ora ha governato lo spazio, ha osservato queste direttive e così deve ancora continuare a fare.

Io ci sarò, ma penso che è necessario moderare i commenti , prima di pubblicarli, per evitare di ridurre il tono del nostro lavoro. ( io ne ho eliminati parecchi, anche se niente di sconveniente avevano, perchè non li ho giudicati consoni al nostro indirizzo di fondo - avrò forse sbagliato!! ) Chi è preposto a dare corso alla pubblicazione, potendola censurala,non è direttamente responsabile, ma quantomeno consensiente.Ho visto in altri spazi quante stravaganze si sono consumate da Giugno ad oggi. Non mi voglio mischiare.

Dobbiamo , a mio parere, costruire un'alternativa di diversa qualità , tante persone la vogliono ed altrettante , prima o poi, ne sentiranno la necessità.

Faremo una breve pausa di riflessione, insieme ad altri nostri validi concittadini, e riprenderemo l'impegno, oramai pubblicamente assunto.

Noi Stiamo lavorando forse più di tanti altri ( che magari non possono) per il bene del nostro
paese,

Non vogliamo essere ringraziati. A chi specula, seminando dissenso immotivato, dobbiamo rispondere con durezza, perchè dobbiamo difendere un patrimonio di entusiasmo e di idee da cui la nostra collettività potrà trarne beneficio.

Io ci sono e ci resto.
antonio frisina

Grazie dott. A. Frisina ha detto...

Il sito si è impoverito moltissimo. Mi ero abituato a visitarlo ogni mattina e di leggere tutte quelle belle e stimolanti riflessioni E TUTTI QUEI brani di storia e di letteratura locale tanto interessanti per tutti curate sicuramente dal dr. Antonio Frisina. PECCATO CHE NON C'è PIU NIENTE.
oRMAI NON VALE LA PENA ERNTRARE NEMMENO QUI.

Anonimo ha detto...

Peccato. Sembrava che dovesse diventare un bel blog. E' bruciato ormai dai disaccordi.

Anonimo ha detto...

C'è il sospetto che si sia voluto sacrificare il tutto per una sola parte.
Forse c'è , in quello che è successo, qualche " zampino " autorevole, qualche ordine dall'alto........................

Anonimo ha detto...

Per anonimo del 15.56 . Più che un ordine dall'alto sembra un ordine dal........Basso.

Anonimo ha detto...

Ma la decisione del dotor Frisina di abbandonare Oppido Nostra è maturata a cena alla Tana del Lupo insieme al sindaco??

Anonimo ha detto...

Se prima eranu i tri da chiazza:
Ora rrestaru in dui : Pinuzzu e Melazza

Anonimo ha detto...

Meno male che abbiamo avuto i chiarimenti. . . . . .ora siamo tranquillizzati, non sapevamo cosa pensare, stavamo uscendo pazzi.

Ora siamo tranquilli ha detto...

Avete ragione. Quando si è saputo che il dr. A.F. aveva lasciato questo blog gli oppidesi non sapevano più cosa pensare, c'è stato veramente un momento di panico.
Ma ora che sappiamo tutto e abbiamo avuto le sue assicurazioni che c'è sempre siamo veramente tranquilli.
Anzi tranquillissimi.
Insomma dormiano con sette cuscini.