martedì 10 novembre 2009

UN ALTRO SALVAGENTE PER BERLUSCONI ?

   Con ogni probabilità assisteremo ,nei prossimi giorni, all'approvazione dell'ennesima legge ad personam da parte del Parlamento Italiano a maggioranza PDL-LEGA. Questa volta , per salvare Berlusconi da una molto probabile condanna penale per corruzione, si sta studiando una nuova " leggina " che riduca i tempi di prescrizione di molti reati, tra i quali quello contestato proprio all'onorevole Berlusconi.

   Anzichè intervenire, come sarebbe più logico, nel senso di accelerare con opportune misure i tempi dei processi si preferisce , coerentemente con l'obiettivo a cui si mira , assicurare l'impunità a una moltitudine di imputati di reati anche di una certa gravità.

   Come a dire, rovesciando la famosa frase : " Viva Sansone con tutti i Filistei ! ".

   Ci auguriamo che questo scelerato disegno trovi un argine nella stessa maggioranza , oltre che nell'opposizione, e nel Presidente della Repubblica che ha già manifestato le sue perplessità al riguardo.

   Si spera che,all'interno della maggioranza, persone sagge, come l' On.le Fini , sappiano contrastare un tentativo così plateale e, questa volta, addirittura dichiarato, di calpestare la Giustizia.

   Pino Frisina

1 commento:

Anonimo ha detto...

In qualsiasi altro Paese serio, se si fosse ventilata l'ipotesi di prescrizione improvvisa per processi quali Eternit, Tyssen, Cirio, Parmalat, ecc...il Popolo sarebbe già sceso in piazza a contestare ed a rovesciare il manipolo di delinquenti che avesse avuto l'improntitudine di proporre una norma del genere.
Ma siamo in Italia, popolo di furbetti a cui i furbetti al potere piacciono, per i quali al massimo siamo capaci solo di provare invidia perchè ad ognuno piacerebbe poter risolvere i propri problemi con la stessa faccia tosta del premier.
E Casini e Fini, sarebbero più credibili se cominciassero a fare un mea culpa, visto che dal 1994 all'altro ieri hanno avallato tutte le porcherie berlusconiane in tema di giustizia.....