Alle ore 21 , come da regolamento, è stata chiusa la votazione.
Con 15 voti contrari, 3 a favore e 1 astenuto il Consiglio Popolare ospitato da Oppido Nostra ha respinto la voce all'ordine del giorno, di nomina di un consulente legale del Sindaco .
Il numero dei voti contrari non lascia adito a dubbi sulla assoluta prevalenza della tesi della inopportunità di dare seguito , da parte dall' Amministrazione Comunale in carica, alla recente delibera del Consiglio Comunale.
Invitiamo tutti gli intervenuti al Consiglio Popolare e anche coloro che non hanno ritenuto di intervenire, a suggerire gli argomenti da trattare nelle prossime sedute.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al libero dibattito nella speranza che lo stesso sia stato di qualche utilità per ciascuno di noi
lunedì 12 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Grazie per aver pubblicato la mia proposta del nome del fiore.
Intervengo di nuovo per apportare una necessaria correzione.
Il nome proposto è infatti
ASFINIRA MAGNA ed è un omaggio ad A.Frisina il Grande.
Grazie Totò per il bel lavoro che hai fatto.
Se non ti offendi, ti dico ( imitando un intelligente commentatore)....bravo.
Forse " Alalea " sarebbe un nome da preferire ,perchè più facile da pronunciare. Che ne dite ?
TUTTO QUESTO MACELLO PER UNA CONCLUSIONE OVVIA!!!!
Conclusosi con " successo" il Consiglio popolare, che ci ha forse dato l'illusione di partecipare o comunque di poter interloquire sulle decisioni pubbliche, che a volte critichiamo anche gratuitamente o per partito preso, forse sarebbe il caso di domandarci in che modo il cittadino comune, in forma singola od associata, possa , voglia e debba interferire concretamente sulle decisioni che riguardano la collettività a livello locale ed indirizzare le scelte politiche fatte dagli amministratori da noi eletti e che ci rappresentano.
Quanto la nostra volontaria inerzia o il nostro inadeguato intervento incide sul comportamento degli amministratori pubblici che, perdendo di vista l'interesse pubblico, attuano con la complicità del cittadino "amico" la politica clientelare del "favore"?
Caro totò,
vorrei chiederti come mai è stata accostata la poesia "
CLIMA AUTUNNALE" a quella di don Luca Asprea? E' dello stesso autore?
ho sbagliato nella sistemazione dei pezzi. avrei dovuto metterla a parte. Se Pino legge può fare la variazione.
totò
Posta un commento