domenica 30 agosto 2009

OPPIDO NOSTRA E ARCOBALENO

Mi preme precisare , a scanso di equivoci, che il costituendo Movimento " Oppido Nostra " non si pone assolutamente in concorrenza o in alternativa rispetto al Movimento " Arcobaleno ", ma semmai in un rapporto di complementarietà con lo stesso.

La mia idea è che molti oppidesi, pur condividendone alcuni principi, non si riconoscono più o mai si sono riconosciuti interamente nel Movimento " Arcobaleno ".

" Oppido Nostra " intende rivolgersi proprio a tutti quegli oppidesi che , pur avendo a cuore le sorti del paese e pur riconoscendosi nei valori della eguaglianza, della solidarietà, della giustizia sociale e della libertà, ritengono di dover " voltare pagina ".

Per quanto mi riguarda, la sopravvivenza del Movimento " Arcobaleno " è un fatto sicuramente positivo e auspicabile, poichè sarebbe veramente un peccato disperdere quella esperienza, quasi come " gettare il bambino insieme all'acqua sporca ".

Oppido Nostra vuole soltanto colmare un vuoto che indubbiamente si è creato all'indomani delle passate elezioni amministrative, aggregando tutte quelle risorse umane che riterranno questo nuovo Movimento più consono alle loro esigenze di partecipazione alla vita pubblica oppidese.

Evitiamo, quindi, ogni polemica distruttiva e marciamo tutti insieme per la salvezza della nostra Oppido.

Pino Frisina

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma di quale salvezza parli???
Dato che vuoi il bene del paese, dovresti auspicarti che il Movimento Arcobaleno si sciolga in maniera definitiva perchè se Oppido doveva salvarsi, nel periodo di degrato durato cinque anni, era solo e soltanto dall'Arcobaleno!!!

Il Comunista

Dino Albano ha detto...

Sono Dino Albano,fondatore,sostenitore e candidato per due volte alla carica di consigliere comunale con l'Arcobaleno.
Mi trovo in totale accordo con Pino Frisina,il quale afferma che,giustamente,quel patrimonio di idee e di uomini che hanno segnato per un certo periodo la gestione politico-amministrativa del nostro paese non può essere "dispersa nel vuoto",anzi,bisogna trarre tutto quello che di buono c'è,e vi assicuro che è tanto e insieme a chi vuole continuare a credere che cambiare non è impossibile,mettersi subito al lavoro per dare UN SENSO AL DOMANI.

Anonimo ha detto...

Signor Albano ... Ma mi faccia il piacere!
Si vergogni di scrivere qui , in questo spazio, reincarnazione dell'arcobaleno, per parlare di ciò che di buono ha fatto l'Arcobaleno.
NULLA HA FATTO NE BENE NE MALE ! NULLA!
Lei che ha portato per anni la bandiera dell'arroganza in quel Movimento di pagliacci e bamboline dovrebbe rintanarsi in un silenzio assenso... SI VERGONI!

Il Democristiano

Anonimo ha detto...

Concordo con il Democristiano....
Mussolini scriveva a riguardo nel '43 :
"...L' arrogante è colui che ostenta stizzosamente la sua mediocrità ...".

Il Fascista

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Azz...andiamo bene , di palo in frasca...Anche il fascista adesso....siamo messi bene, ah...già forse il fascista si ritrova pienamente in quella citazione der Puzzone.

Anonimo ha detto...

X il signor anonimo. " Democristiano"
Penso che qui, l'unico che debba vergognarsi sia lei e tutti quelli che dietro l'anonimato postano commenti volti ad attaccare e criticare Signori e Signore che quanto meno hanno il coraggio di dire la loro firmandosi con nome e cognome. Cerchi nel prossimo futuro di contenere questi vili atti di vigliaccheria.

Un Promotore ha detto...

Sarebbe bello se , così come ha fatto l'amico Dino Albano , ci si firmasse con nome e cognome,così da aprire una discussione veramente aperta e franca.

Gli attacchi alle persone , sopratutto quando sono anonimi, non aiutano a migliorare il livello del confronto, che dovrebbe essere pacato e ragionato.

L'anonimato può anche essere ammesso, ma solo quando dichiarando la propria vera identità ci si esponesse, per gli argomenti trattati, a rischi di ritorsione o di persecuzione . Negli altri casi l'agire a viso scoperto non può che favorire il libero confronto delle idee.

Anonimo ha detto...

Concordo a pieno merito con il Democristiano...
Se l'avessi qui con me la bacerei in bocca.
Bravo! Bravo! Bravo!


A Vecchia senza Denti

Dino Albano ha detto...

Per il democristiano e il fascista"anonimi",la vigliaccheria della cultura "dietro la sipala" sembra non avere fine in questo paese.Essa si può manifestare in mille modi.
Dino Albano,che non ha nulla da che vergognarsi.

Anonimo ha detto...

...se lo avessi qui io, invece, gli sputerei in un occhio.
Certa gente si qualifica e squalifica da sola.

Anonimo ha detto...

Io conosco il dr. Albano come persona seria, sensibile e disinteressata. Le critiche sono artificiose e violente, non degne della nostra civiltà e fuori dalla cultura oppidese.
Scusate se non mi firmo

Anonimo ha detto...

Io ho conosciuto il dr. Albano come portavoce del Movimento Arcobaleno durante le diverse tornate elettorali dove, munendosi di spirito campanilistico, quanto squadrista, "latriva" dai palchi dei comizi i suoi oltraggiosi attacchi all'opposizione con un atteggiamento meramente contestatore.
Lo considero anche io una persona seria e disinteressata, ma non ho avuto modo di riconobberlo sensibile.

Enzo